FITOSTATIN PLUS

 

FITOSTATIN PLUS è un supplemento nutrizionale innovativo ad azione sinergica a base di estratti di Soia, Tè verde, Acini d'Uva e Riso rosso fermentato, in sinergia con Vitamina B6, B12, Biotina, Niacina, Acido folico, Coenzima Q10 e Acetil-L-Carnitina utile per favorire, a integrazione di una dieta globalmente adeguata, il controllo dei lipidi plasmatici ed il benessere dei vasi sanguigni.

 

 

 

  

 

 

 

 

Con Monacolina K

 CONTRIBUISCE AL MANTENIMENTO DI LIVELLI NORMALI DI COLESTEROLO

 

Proprietà dei componenti

• Riso rosso fermentato (Monascus purpureus)

Il Monascus purpureus è un lievito contenuto nel Riso rosso fermentato. Inibisce l'enzima idrossimetil-glutaril-coenzimaA (HMG-CoA) reduttasi, riducendo così la produzione di colesterolo. Il riso rosso fermentato, in aggiunta alla dieta, riduce i livelli di colesterolo totale, di colesterolo LDL (quello cosiddetto cattivo) e dei trigliceridi e aumenta i livelli di colesterolo HDL (quello cosiddetto buono). Gli studi clinici indicano che vi è, nei pazienti trattati col riso rosso fermentato, una significativa riduzione del colesterolo totale, dei trigliceridi e del colesterolo LDL, con un aumento del colesterolo HDL.

Soia (Glycine max)

Come noto da tempo, la soia ha la capacità di ridurre il colesterolo. E’ noto che l’ossidazione delle LDL, le particelle di colesterolo che si depositano nella parete delle arterie, e la proliferazione cellulare sono importanti per lo sviluppo delle lesioni aterosclerotiche vascolari. Gli isoflavoni sono dei potenti inibitori dell’ossidazione delle LDL e della proliferazione cellulare, per cui aiutano a rallentare lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Tè verde (Camellia sinensis)

La letteratura scientifica disponibile indica che il the verde abbassa il colesterolo totale, il colesterolo LDL (quello cosiddetto cattivo) e i trigliceridi e tende ad aumentare il colesterolo HDL (quello cosiddetto buono) nel ratto e nell’uomo. Uno studio clinico recente ha valutato l’azione ipolipemizzante e antiossidante della soia e del the verde da soli o in associazione. Solo nel gruppo soia + the verde si osservava una significativa riduzione del colesterolo e un aumento della capacità antiossidante plasmatica totale.

• Acini d'Uva

L'estratto secco di Acidi d'Uva aiutano la stabilità del plasma, diminuiscono l'aggregazione piastrinica, comportano un calo del cosiddetto 'colesterolo cattivo' LDL (le lipoproteine tendono a trasportare il colesterolo depositandolo sulle pareti delle arterie formando le placche aterosclerotiche) e un aumento del colesterolo HDL, quello "buono" (con le lipoproteine ad alta densità), grazie alla presenza di sostanze appartenenti ai polifenoli che includono i flavonoidi, valida difesa al fenomeno dell'ossidazione e dell'invecchiamento.

Biotina

E’ un coenzima essenziale coinvolto nel metabolismo dei grassi ed in altre reazioni di carbossilazione ed è considerata una vitamina del gruppo B.

Niacina

La Niacina (Vitamina B3 o Vitamina PP) è implicata nel metabolismo energetico come costituente di due coenzimi, ma anche in processi di sintesi di aminoacidi e acidi grassi. L’assunzione di elevate dosi di Niacina è in grado di ridurre i livelli di colesterolo LDL, dei trigliceridi plasmatici e di aumentare, nel contempo, la quota di colesterolo HDL.

Acido folico

L’acido folico (Vitamina B9 o Vitamina M) è un importantissimo elemento che regola la vita degli eritrociti ed entra in gioco nel metabolismo degli acidi nucleici e degli aminoacidi. E’ usato come supplemento vitaminico nelle anemie da carenza, nei convalescenti di malattie debilitanti croniche e nelle donne in gravidanza. L’OMS consiglia l’assunzione quotidiana di 0,2 mg di folati per gli adulti.

• Vitamina B6

E’ una vitamina idrosolubile che svolge il ruolo di co-fattore di diversi sistemi enzimatici, in particolar modo coinvolti nel metabolismo degli aminoacidi e delle proteine. Tra i molteplici effetti presunti della supplementazione con Vitamina B6 vi è anche l’abbassamento dei livelli di colesterolo e la regolazione della funzione cardiovascolare.

• Vitamina B12

Il ruolo principale della vitamina B12 consiste nel regolare la sintesi del DNA e dell’emoglobina, favorendo la crescita dei globuli rossi all’interno del midollo osseo. Un’altra importante funzione della vitamina B12 è di trasformare l’omocisteina (un composto formato da zolfo) in metionina, eliminandone così ogni traccia di tossicità.

• Acetil-L-Carnitina

E' un estere dell'aminoacido trimetilato L-carnitina, composto che gioca un ruolo di fondamentale importanza nel processo di produzione di energia a partire dai lipidi. La L-carnitina, infatti, permette il trasporto degli acidi grassi a lunga catena dal citosol cellulare ai mitocondri, ove il processo continua attraverso la beta ossidazione, il ciclo di Krebs e la fosforilazione ossidativa fino alla produzione di energia in forma di ATP. L'acetil-L-carnitina riveste un ruolo cruciale in questo complicato processo, vale a dire quello di trasportatore intermedio del gruppo acetilico tra la molecola della L-carnitina e quella del CoA. L'acetil-L-carnitina è in grado di: facilitare l'uptake di CoA nel mitocondrio durante il processo di beta ossidazione degli acidi grassi, incrementare la produzione di acetilcolina e stimolare la sintesi dei fosfolipidi di membrana. Essendo dal punto di vista strutturale molto simile alla acetil-colina, l'acetil-L-carnitina può anche esercitare un azione colino-mimetica.

Coenzima Q10

Il Coenzima Q è un trasportatore intermedio di elettroni fondamentale nel processo di produzione energetica. Svolge diversi effetti benefici, non ultimo è in grado di assolvere alla funzione antiossidante e preserva la funzionalità cardiaca.

 

Modalità d’uso

Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1-2 compresse al giorno, preferibilmente in unica somministrazione serale.

 

Apporto componenti nutrizionali

Contenuto per

Compressa

Contenuto per dose Max giornaliera

(2 compresse)

 

% RDA

Tè verde e.s. tit. 70% catechine

180mg (estratto)

126mg (catechine)

360mg (estratto)

252mg (catechine)

-

Lievito di Riso rosso e.s. tit. 3% monakolina

166mg (estratto)

5mg (monakolina)

332mg (estratto)

10mg (monakolina)

-

Soia e.s. tit. 50% isoflavoni

80mg (estratto)

40mg (isoflavoni)

160mg (estratto)

80mg (isoflavoni)

-

Biotina

0,075mg

0,15mg

300

Niacina

12.5mg

25mg

156

Acido Folico

0.1mg

0.2mg

100

Vitamina B6

1,5mg

3mg

214

Coenzima Q10

10mg

20mg

-

Vitamina B12

0,015mg

0,03mg

1200

L-Acetilcarnitina

150mg

300mg

-

Acini d’Uva e.s.

tit. 95% proantocianine

75mg (estratto)

71,25mg (proantocianine)

150mg (estratto)

142,5mg (proantocianine)

-

 

 

Questo sito utilizza i cookie per ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Per saperne di più, leggere l'informativa estesa sulla cookie policy.