PROPOLMUCIL FLU C PLUS

 

PROPOLMUCIL FLU C PLUS è un supplemento nutrizionale innovativo ad azione sinergica a base di estratti di Salice Bianco, Propoli e Timo che in associazione con la Vitamina C, lo Zinco e l’Acetilcisteina risulta particolarmente utile per favorire un fisiologico stato di benessere delle prime vie aeree. Inoltre, l’azione combinata di Propoli, Vitamina C e Zinco coadiuvano efficacemente le naturali difese dell’organismo che, soprattutto durante la stagione fredda, devono fronteggiare l’attacco di molteplici agenti infettivi. Il prodotto è stato appositamente formulato per sfruttare sinergicamente l’attività antinfettiva, antinfiammatoria, mucolitica ed immunomodulante-immunostimolante dei singoli componenti.

 

 

 

 Nuova formulazione con estratto di Timo

Benessere di naso e gola

 

 Proprietà dei componenti

Salice (Salix Alba)

Questa pianta è tradizionalmente utilizzata per le sue proprietà anti-infiammatorie, antifebbrili e antidolorifiche, legate al suo contenuto in salicilati. Viene infatti usata nel trattamento sintomatico delle manifestazioni dolorose articolari e muscolari, negli stati febbrili, nelle malattie da raffreddamento in genere e come antidolorifico in caso di cefalea, dolori dentari e dolori mestruali.

Propoli

E' un prodotto apistico, che assicura la disinfestazione dell'alveare e quindi protegge la salute delle colonie delle api. E’ uno dei migliori antibatterici naturali, la cui attività è di tipo sia batteriostatico, cioè capace di danneggiare i batteri ma non di ucciderli, sia battericida, cioè capace di distruggere i germi con cui viene a contatto. L'azione battericida si osserva a concentrazioni elevate del fitocomplesso, mentre a quelle più basse prevale quella batteriostatica. Tale azione è dovuta agli acidi organici e ai flavonoidi. Altri studi indicano che la propoli ha una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui quelli dell'influenza e dell'herpes. La propoli possiede anche una valida azione anti-infiammatoria e immunostimolante.

• Timo

Molte le proprietà curative riconosciute al timo, tra le quali spiccano senz’altro l’azione disinfettante e quella antinfiammatoria. Riconosciuta come rimedio naturale contro le infezioni già dall’Antica Grecia, questa pianta aromatica trova uno dei suoi più ampi settori di utilizzo nelle malattie respiratorie e nelle affezioni del cavo orale.
Nella cura di raffreddore e tosse l’utilizzo del timo consente di sfruttarne le proprietà balsamiche ed espettoranti. Asma e bronchite sono altri due malanni che possono trarre notevole giovamento dal ricorso a questa pianta

Acetilcisteina

Possiede un'intensa azione mucolitico-fluidificante sulle secrezioni mucose bronchiali, rendendole più fluide e quindi più facilmente espettorabili. Essa inoltre esercita azione antiossidante. Queste attività rendono l’acetilcisteina particolarmente adatta al trattamento delle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio caratterizzate da secrezioni mucose dense e vischiose.

• Vitamina C

L’acido L-ascorbico (o Vitamina C) è una vitamina idrosolubile antiossidante che svolge nell’organismo molteplici funzioni. La Vitamina C è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell’organismo. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L’uomo non può creare collagene senza la Vitamina C.Da recenti studi sembrerebbe che la vitamina C possa diminuire la formazione di nitrosamine intestinali, riducendo nel contempo i vari composti ossidanti (il radicale superossido, l’acido ipocloroso, etc.).

• Zinco

Lo Zinco è un minerale essenziale, utilizzato per la prevenzione dei malanni stagionali e per aumentare genericamente le difese immunitarie.

Modalità d’uso
Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1-2 compresse al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

 

 

Apporto componenti nutrizionali

Contenuto per

Compressa

Dose massima giornaliera

(2 compresse)

 

% RDA

N-Acetilcisteina

300mg

600mg

-

Propoli e.s. tit. 12% galancina

150mg (estratto)

18mg (galangina)

300mg (estratto)

36mg (galangina)

-

Salice e.s. tit. 15% salicina

200mg (estratto)

30mg (salicina)

400mg (estratto)

60mg (salicina)

-

Vitamina C

100mg

200mg

250

Zinco

6,25mg

12,4mg

124

Thymus Vulgaris e.s.

125mg

250mg

-

  

 

Questo sito utilizza i cookie per ottimizzare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Per saperne di più, leggere l'informativa estesa sulla cookie policy.